Portogallo, a Estoril nascerà la Tourism International Academy

Un investimento di 24 milioni di euro per un totale di 21mila mq dedicati alla formazione del turismo, per un progetto che copre tutti i settori: dall’istruzione tecnica professionale ai programmi esecutivi.
Sno queste alcune delle cifre del piano della nuova Tourism International Academy (T.I.A.) che nascerà a Estoril, in Portogallo, dalla riqualificazione del campus della Scuola del Turismo del Portogallo e della Scuola Superiore di Hôtellerie e Turismo di Estoril (Eshte).

"Il Portogallo diventerà Paese di riferimento"
"Questo progetto - commenta il Segretario di Stato per il Turismo, Ana Mendes Godinho - è fondamentale per qualificare le risorse umane nel turismo e posizionare il Portogallo come Paese di riferimento, anche nella formazione turistica. Avremo come partner chiave l'Unwto e l’Istituto di Formazione Turistica di Macau, creando opportunità per la formazione di persone provenienti da tutto il mondo".

All’interno della Academy l’Unwto gestirà un centro di formazione, il cui protocollo è stato firmato lo scorso 16 luglio dal Segretario Generale dell'Organizzazione Mondiale del Turismo e dalle due scuole: Scuola del Turismo del Portogallo ed Eshte. Un’area sarà poi dedicata all’incubazione per le aziende del settore e ci sarà anche spazio per un residence per 150 iscritti.

Nel progetto, che verrà completato nel 2023 quando gli studenti saranno 5mila, sono coinvolti enti pubblici e privati, tra cui l'Università Nova di Lisbona, Citur, Scuola Superiore di hôtellerie e Turismo di Estoril e gruppi privati come il Gruppo Pestana, PortoBay, Vila Galé, Hoti, Martinhal e Vip, solo per citarne alcuni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana