Napoleon Tour Operator: solo mare, tra novità e conferme

In occasione dei suoi 35 anni di attività, Napoleon Tour Operator ha allargato la programmazione alla Corsica, isola che va a chiudere un immaginario cerchio sulla parte alta del Mar Tirreno con la Sardegna, la Costa Toscana, l’isola d’Elba e l’arcipelago toscano.

Come ogni anno sono molte le agevolazioni disponibili. Tra queste Marco Rosselli, responsabile commerciale, ricorda gli sconti fino al 20% per la prenotazione anticipata dei soggiorni confermati rispettivamente entro fine marzo e fine aprile, a cui si aggiungono altre promozioni valide fino al 31 maggio, spesso cumulabili tra loro.

Parliamo delle destinazioni.
Le mete rimangono quelle ormai consolidate, cioè Isola d’Elba, Sardegna e Toscana, con l’aggiunta della Corsica. Sulla Sardegna abbiamo ulteriormente incrementato la disponibilità di strutture a San Teodoro, aggiungendo nuove soluzioni in appartamento e in hotel. Ogni nostra destinazione è come sempre declinabile nelle soluzioni più diverse, dai soggiorni in strutture alberghiere selezionate che vanno da due a cinque stelle, ai residence; dai villaggi agli appartamenti, ai camping village.

Veniamo alla novità dell’anno. Perché la Corsica?
Le agenzie che storicamente collaborano con noi ce la chiedevano da tempo, e così abbiamo con piacere deciso di accontentarle. Ci presentiamo con una programmazione completa sia in termini di copertura territoriale – spaziamo dalla costa settentrionale a quella meridionale -, sia in termini di tipologie e caratteristiche delle strutture, che vanno dalle soluzioni economiche a quelle di livello medio alto. Nella creazione di questo nuovo catalogo ci siamo concentrati soprattutto nel mantenere una linearità con quello che ormai facciamo da 35 anni: strutture selezionate abbinate alle tariffe per i traghetti molto competitive.
Ovviamente la Corsica è presente anche nel catalogo Vacanze con Stile, strutturato per la clientela di fascia medio-alta con una selezione di 4 e 5 stelle adatti agli ospiti più esigenti.  

Dove distribuirete i vostri cataloghi?
A tutte le agenzie, come sempre. Il nostro rapporto con gli agenti non si basa sulla segmentazione dei punti vendita; forniamo a tutti gli stessi strumenti, in modo da poterli equamente agevolare nel servizio reso al cliente. Nel pieno rispetto della loro professionalità e capacità di decidere quale sia la migliore soluzione da suggerire.

Con voi le agenzie possono accontentare anche i clienti che desiderano proposte personalizzate.
La personalizzazione del soggiorno è da sempre una caratteristica che ci contraddistingue. Grazie agli accordi con le strutture riusciamo infatti a garantire questa libertà soprattutto per la Sardegna e la Corsica, in hotel come in appartamento. Stiamo lavorando affinché questo possa estendersi in modo completo anche sulle destinazioni Toscana ed Elba.

Gli agenti hanno anche accesso al vostro servizio di booking online, peraltro appena rinnovato.
Certo, oggi è uno strumento indispensabile per poter dare modo alle agenzie di muoversi in modo veloce ed indipendente. Per questo abbiamo investito nel restyling grafico rendendo il sito più semplice ed immediato nell’utilizzo. Detto questo, pur credendo molto in questo canale, siamo in ogni caso convinti che uno dei nostri punti di forza sia il contatto umano e quindi il telefono. Per questo motivo tengo a ricordare che siamo sempre operativi, anche il sabato, la domenica e i festivi, con orario continuato dalle 9 alle 20. Sempre sul pezzo, insomma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana