Smart Mice Platform, il digitale al servizio del turismo congressuale

Si chiama Smart Mice Platform il progetto che prevede la creazione di un servizio di Roma Capitale e della Regione Lazio volto alla promozione del turismo congressuale internazionale. Un settore di peso nel nostro Paese che potrà contare su uno strumento che lo valorizza.

Il portale conterrà tutte le informazioni turistiche, ma anche le strutture disponibili ad ospitare eventi e congressi. Capofila del progetto è Enterprise @pllication Integration Software insieme alle imprese Skylab Studios e Omnitechit e tra gli organismi di ricerca coinvolti troviamo gli atenei di Tor Vergata e Link Campus University. Skylab Studios, per questo progetto, sta realizzando un sistema di visita virtuale delle principali location congressuali della Capitale che permetterà agli interessati di tutto il mondo di collegarsi ed effettuare un tour panoramico in realtà virtuale.

Smart Mice Platform è stato premiato, e finanziato, a Roma nell’ambito de “La Comunità degli Innovatori” che nasce con l’obiettivo di spingere le varie aziende a fare rete, valorizzando progetti e talenti, un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio che vede già coinvolte le aziende vincitrici dei bandi legati all’innovazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana