Amadeus sostiene Tourismlink, progetto Ue per le pmi del settore

Amadeus ha siglato un memorandum d'intesa per partecipare al progetto Tourismlink promosso dalla Commissione europea.   

Lanciato da Antonio Tajani, commissario dell'Ue e vicepresidente responsabile della direzione generale Imprese e Industria, l'iniziativa mira a rafforzare la competitività dell'industria europea del turismo, in particolare quella delle pmi attraverso lo sviluppo e l'attuazione di nuove tecnologie.
Il progetto si pone, inoltre, l’obiettivo di facilitare il flusso di informazioni tra i fornitori di servizi turistici e gli intermediari, ovvero agenti di viaggi e tour operator.

Membri del consorzio sono Ectaa, Hotrec, Università Bocconi, Ith e Zn. E all’interno della cooperazione Amadeus agisce in qualità di consulente per la gestione del business dei viaggi e per questioni di carattere tecnologico, fornendo indicazioni nelle diverse fasi del piano.

"L'industria del turismo in Europa è uno dei principali motori della crescita economica e dell'occupazione - ha commentato Juan Jesús García, senior advisor, industry affairs Amadeus -. Pertanto sosteniamo le iniziative intraprese dalla Commissione europea per stimolare la competitività del settore dei viaggi e del turismo, in particolare quelle a sostegno delle piccole e medie imprese".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana