Al via Europe Green Travel, piattaforma di turismo sostenibile

Si chiama Europe Green Travel la piattaforma web parte di EcoDots, progetto premiato dall’Ue come vincitore del bando a sostegno del turismo sostenibile.

La piattaforma, che mira a promuovere il turismo eco-friendly, riunisce strutture ricettive, tour operator, itinerari e comunità locali con un orientamento sostenibile.

Europe Green Travel vuole essere, infatti, il punto di incontro tra viaggiatori eco-friendly e piccole e medie imprese del settore del turismo che stanno investendo nell’eco-sostenibilità e vuole creare un innovativo network di alloggi sostenibili e itinerari ‘verdi’ in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Slovenia e Serbia.

Tra i partner del progetto figurano il Ministero dell'Economia e della Finanza (Serbia), il Centar za istrazivacke i razvojne projekte EcoDev (Serbia), il Comune di Parma (Italia), il Kontaktstelle für Umwelt und Entwicklung e.v. Kate (Germania), l’Institut Josef Stefan (Slovenia),  il Gh Calabria (Italia) e l’Istituto di Studi per l’Integrazione dei Sistemi scrl Isis (Italia).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana