Trail me up a TTG Next: "Proponiamo street view di sentieri"

Zaino e attrezzatura in spalla, in giro per il mondo a mappare sentieri. È Trail me up, start up fresca del premio "Next" di "Repubblica" per la mobilità che offre servizi alle aziende del turismo e del comparto outdoor.

Sul mercato da maggio, Trail me up ha partecipato a TTG Incontri, nell'area Ttg Next. L'idea è semplice: "Realizziamo street view di sentieri che poi completiamo con contenuti sulle destinazioni sia di carattere generale che di tipo logistico. L'obiettivo - spiega il ceo Fabio Zaffagnini - è far conoscere le destinazioni in maniera reale e consapevole".

I clienti della start up sono principalmente tour operator e strutture turistiche in cerca di contenuti per per promuovere la realtà nella quale operano. A realizzare le street view sono volontari che possono candidarsi sul sito dell'azienda ai quali viene inviata tutta l'attrezzatura necessaria per fare le foto in alta definzione. Dopo i sentieri mappati in diversi Paesi del mondo, Trail me up sta ora lavorando a "Giro d'Italia in 80 sentieri", con quattro percorsi in ogni regione italiana.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana