Obiettivo 1.000 Verastore in tre anni per Veratour

Arrivare alle 1.000 agenzie Verastore nei prossimi tre anni e stringere i ranghi attorno a questa dorsale distributiva che con 780 punti vendita genera oggi oltre il 40 per cento del fatturato aziendale.

È questo il messaggio che Veratour intende fare arrivare forte e chiaro alle 180 agenzie Verastore che partecipano in queste ore alla convention di Sharm El Sheikh, in Egitto.

"In un periodo in cui tutti sembrano essersi ricordati del valore delle agenzie - ha dichiarato il direttore commerciale Massimo Broccoli -– Veratour non solo riconferma che esse rappresentano da sempre l'unico canale di vendita, ma vuole dar loro fiducia attraverso una fase ancora più integrata, con tutte le agenzie e in particolare con le agenzie Verastore”".

Nell'ultimo triennio, l'operatore ha applicato una politica di concentrazione della distribuzione, che ha portato da una modalità diffusiva, con 6mila agenzie, a una più selettiva con circa 3.500 agenzie. Di queste, 780 sono Verastore e producono il 43 per cento del fatturato complessivo. L'obiettivo per il prossimo triennio è di arrivare a 1.000 agenzie, che incideranno sul fatturato per il 60 per cento.

Oltre alle nuove strategie commerciali nei confronti di questo segmento distributivo, l'evento prevede le site inspection di due villaggi Veraclub: il Reef Oasis Beach Resort e il Queen Village. Sull'Egitto l'operatore è passato da un impegno di 200 camere del 1997 alle 1.500 del 2014, con 3.500 posti volo a settimana.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana