Costa alza il targetEffetto Made in Italy

Un nuovo posizionamento che punti sulla qualità del made in Italy per innalzare il prodotto e aumentare vendite e redditività.

È questo il nuovo progetto di Costa Crociere, denominato 'Italy's finest'. "Stiamo lavorando nella direzione della qualità dello stile di vita italiano - spiega Carlo Schiavon (nella foto), direttore commerciale di Costa -; 'Italy's finest' è un nuovo concetto, che non si limita ai prodotti a bordo, agli interventi che faremo sul personale o alla campagna di comunicazione, ma diventerà il nostro nuovo tratto identitario".

L'obiettivo del progetto è quello di posizionare il prodotto più in alto e migliorare la sua percezione sul mercato internazionale. "Cercheremo di recuperare il terreno perso negli ultimi anni - continua Schiavon -, puntando su una migliore qualità, lavorando sul prezzo e creando uno scalino differenziale per la personalizzazione del prodotto dedicato ai viaggiatori più esigenti".

La compagnia sta stringendo accordi con alcune aziende di prodotti italiani e ideando nuove passeggiate sulle navi per proporre ai clienti l'esperienza "del tipico struscio sul lungomare", commenta Schiavon.
Il mood portante dell'orgoglio italiano sarà veicolato anche da una corposa campagna di comunicazione, superiore per investimenti a quella del 2014.

"È la particolarità della nostra azienda che ci distingue anche dai competitor - conclude il direttore commerciale -, perché paghiamo le tasse sul territorio e siamo gli unici che a poppa possono far sventolare il tricolore".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana