Maldive a caro prezzoI t.o. però non frenano

Manca il prodotto Maldive in agenzia di viaggi? A sentire i tour operator italiani sembrerebbe di no.

Da alcune parti di mercato si segnala piuttosto che in agenzia viaggi non c’è offerta di fascia media e si trova solo prodotto di alto profilo. Una realtà che in effetti trova riscontro nei forti investimenti sugli atolli da parte degli operatori, indirizzati soprattutto al target medio-alto. Anche perché i prezzi dei pacchetti continuano a rimanere molto elevati, complice l’incremento dei costi in loco.

Il comparto del tour operating sembra compatto nella volontà di incrementare l'impegno sull’arcipelago, ma l'aumento dei prezzi è un fattore che pesa sulle strategie. "Le tariffe crescono a seguito di un incremento fisiologico dei costi e dell'innalzamento delle tasse governative - sottolinea Fabio Introna, tour operator manager di Hotelplan -. Inoltre la crescente affermazione dei mercati asiatici contribuisce all'innalzamento del pricing".

Da Club Med a Hotelplan, passando per Viaggi dell'Elefante e Best Tours, i player del turismo organizzato hanno comunque potenziato la programmazione sulle isole maldiviane, introducendo nuove esclusive e, in alcuni casi, aumentando anche il volato."A fine gennaio inauguriamo 52 nuove ville a Finolhu, all'interno del nostro 4 Tridenti a Kani - conferma Giorgio Trivellon, responsabile vendite di Club Med Italia -: saranno la punta di diamante dei nostri 84 resort in giro per il mondo".

Sette le esclusive sulla destinazione con le quali si è presentata al mercato Hotelplan: "Tra questi - sottolinea ancora Introna -, spiccano due nuovi ingressi: l'Eriyadu Island Resort, sull'atollo di Male Nord, e il Vilamendhoo, nell'atollo di Ari".

La domanda in agenzia comunque c'è e per far fronte alle richieste, commenta Francesco Montanari, product manager Maldive e Oceano Indiano di Best Tours, "abbiamo aggiunto nuove isole e incrementato i posti volo sia su charter che linea".

Una filosofia seguita anche da Enrico Ducrot, a.d. di Viaggi dell'Elefante: "Le Maldive sono tra i primi prodotti Blu caricati sul nostro booking online e una destinazione sulla quale continueremo a investire".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana