Ryanair, Meridiana, il bilancio iGV e VeryBello sul TTG di oggi

02/02/2015
09:00

"I tempi non sono ancora maturi per un programmazione vera e propria". John Alborante, sales and marketing manager per l'Italia di Ryanair, rimanda al prossimo inverno il progetto charter, in attesa che arrivino in flotta i 30 nuovi aerei ordinati dalla compagnia.

Pubblicità

Tuttavia, come spiega il servizio di apertura di TTG di oggi, i contatti con i tour operator continuano ad andare avanti. La scossa al mercato charter dell'Italia, dunque, per adesso è solo rimandata.

A lasciare, invece, ampio spazio al charter è Meridiana, che si prepara da affrontare l'alta stagione mettendo a punto il piano voli. Oltre alle basi strategiche di Olbia e Cagliari, sotto il segno del brand Meridiana, sulla Penisola la scommessa della compagnia sarà su Malpensa e Napoli, dove verrebbero concentrati aerei e personale di Air Italy.

Sul fronte del tour operating, il giornale di oggi dà spazio al bilancio 2014 de I Grandi Viaggi, che archivia l'anno con entrate in aumento e un trend in risalita per i principali indicatori economici. Tuttavia la strada verso il nero non è ancora conclusa.

Infine, passando all'incoming, in primo piano sul giornale c'è il debutto di VeryBello, il portale degli eventi in Italia nel periodo Expo. Per la piattaforma, che parte tra varie polemiche, il governo ha messo sul piatto 5 milioni di euro dedicati alla promozione e altrettanti ne chiede alle amministrazioni locali.

"L'idea - ha spiegato il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, presentando l'iniziativa a Palazzo Chigi - è utilizzare l'Expo per valorizzare tutta la Penisola e fare in modo che milioni di visitatori stranieri allunghino il più possibile il loro viaggio nel nostro Paese".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook