Le agenzie Dealer di Hotelplan Italia motore delle vendite estive

Sono le agenzie di viaggi Dealer il vero motore di Hotelplan Italia.

La rete dei dettaglianti top seller del tour operator ha infatti trainato le vendite della stagione estiva: “L’investimento nello sviluppo di una partnership consolidata con le adv aderenti al progetto Hotelplan Italia Dealer – traccia il bilancio Luca Battifora, ceo dell'operatore - è stato lungimirante e proficuo, tanto che ha portato alla realizzazione del 70 per cento del fatturato dell’estate 2015”.

Gli obiettivi di crescita prefissati a inizio stagione non sono stati raggiunti, ma il t.o. è stato comunque in grado di riconfermare i dati di fatturato del 2014. Oceano Indiano, Stati Uniti e Canada sono state le destinazioni più vendute: “Hotelplan ha registrato segnali positivi nel lungo raggio e in particolare nell’Oceano Indiano, cavallo di punta della programmazione – spiega il manager -, insieme a Stati Uniti e Canada, che hanno permesso di chiudere l’estate con un fatturato in pareggio con lo scorso anno”.

Meno brillanti i risultati di Turisanda, che ha ovviamente sofferto delle difficoltà del Nord Africa: “La crisi dell’area - dichiara infatti Battifora -  ha impattato considerevolmente sul reparto turistico, frenando, in generale, gli obiettivi di vendita dell’estate 2015. Questo andamento si è ripercosso in particolare sul marchio Turisanda, colpito dal trend negativo di Mar Rosso e Giordania”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana