Hotelplan: "Cresce la domanda per i tour tematici negli Stati Uniti"

"I tour tematici sono una tendenza  degli ultimi anni nata dalla necessitá  di rinnovare il prodotto e di trovare chicche capaci di soddisfare le richieste di target specifici". Fabio Introna (nella foto), direttore prodotto Hotelplan e Turisanda, spiega così l'inclusione progressiva nella programmazione Stati Uniti dei viaggi a tema.

"L'80% della domanda continua a concentrarsi sui grandi classici, ma da alcune stagioni - sottolinea - abbiamo rafforzato le proposte di viaggi cosiddetti alternativi". Un segmento, questo, nel quale rientrano i fly and drive nei luoghi legati alla musica country, i tour enogastronomici nella Napa Valley, in California, o il viaggio alla scoperta dell'eclissi solare dedicato al fenomeno astronomico che sará visibile dagli Usa il prossimo agosto. Un prodotto che, precisa Introna, riflette l'esigenza "di legare sempre di più più le proposte di viaggio agli eventi".

Altro fenomeno delle ultime stagioni, "l'incremento importante della domanda sulle Hawaii" e a cui l'operatore ha risposto introducendo nuovi combinati con la California e l'Arizona.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana