Eden e Hotelplan, booking unificato: "Come un'Ota, ma per le agenzie"

Come un’Ota, ma per le agenzie. Una piattaforma b2b di “servizi pensati per concorrere con le agenzie online e con una facilità d’uso sullo stile di Booking.com”. Così Tommaso Bertini, direttore marketing e comunicazione di Eden Travel Group sintetizza, in anteprima a TTG Italia, quello che sarà il nuovo booking integrato che unirà in un portale il prodotto Eden Viaggi, Hotelplan e Turisanda.

Il progetto, a cui sta lavorando una squadra di 30 informatici del gruppo, è “già in fase di test”, spiega il direttore commerciale Angelo Cartelli e vedrà la luce “a ottobre”, mese in cui il tour operator di Nardo Filippetti presenterà il nuovo piano industriale.

Gli obiettivi
Obiettivo primario della piattaforma sarà quello di offrire agli agenti di viaggi “maggiore fruibilità e profondità di gamma. Si potrà prenotare - anticipa Cartelli - dal singolo pacchetto hotel + volo low cost al viaggio di alta fascia”. “L’idea – aggiunge Bertini – è di avere tutti i marchi. Partiremo con il prodotto pacchettizzato, come Margò, per poi via via aggiungere il prodotto di Hotelplan e Turisanda”.

Un'Ota per agenzie
Per il momento non è prevista alcuna evoluzione b2c della piattaforma, attraverso cui il gruppo, spiega Cartelli vuole esclusivamente "far capire che Eden è un t.o. che si assume la responsabilità del servizio vacanza, perché la vacanza è una cosa seria”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana