Islanda per repeater, le proposte di Giver

Repeater e donne che scelgono di viaggiare da sole. Si apre a nuove forme di turismo l'Islanda, considerata affascinante e sicura, tanto da registrare un'impennata di visitatori. "La stagione estiva appena conclusa è stata positiva - spiega per Giver Viaggi e Crociere Daniela Mereta, responsabile prodotto -: abbiamo avuto un incremento nel numero di passeggeri di circa il 21%, sia sul traffico individuale sia sulle partenze dei tour con accompagnatore".

Un buon risultato, considerando che anche per la destinazione Islanda Giver opera con bus esclusivi, effettuando partenze trisettimanali dei tour (sabato, lunedì e mercoledì) dal 10 giugno fino alla fine di agosto. "Non solo - aggiunge Mereta -: alcuni di loro apprezzano visitare nuovamente la stessa destinazione in un periodo dell'anno diverso. Non sono pochi, infatti, i clienti che in inverno desiderano tornare in Islanda, oppure a bordo del battello Postale Hurtigruten per rivivere l'emozione della navigazione lungo la costa norvegese".

L'interesse del mercato italiano verso l'Islanda continua a essere molto alto: "Stiamo già consolidando alcune partenze di gruppo previste in gennaio, febbraio e marzo 2018,
e riceviamo già numerose richieste di informazione sulle partenze previste
per la prossima estate" conclude Mereta.

Alessandra Favaro

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana