WeRoad compie un anno: "Ecco le tappe della nostra crescita"

“Entro agosto i WeRoaders in viaggio saranno almeno 1500”. Fabio Bin, head of digital innovation di OneDay Group, spiega con queste parole l’obiettivo di WeRoad, la startup nata un anno fa e che oggi conta una pagina Facebook da 132mila fan e oltre trenta destinazioni attive che spaziano dalle isole Lofoten alla Colombia, dall’Islanda a Bali, dal Vietnam al Perù, dalla Tanzania al Giappone.

Viaggi on the road per Millennials
Il progetto, spiega Bin, è partito da un’idea ben precisa: costruire un prodotto di viaggi on the road per Millennials, un target di turisti che si caratterizza per le ricerca di esperienze uniche e avventurose quando viaggia, mentre quando arriva a destinazione “vuole avere una prospettiva local, provare il cibo vero e fare esperienze che siano life changer”.

I pacchetti dell’azienda si caratterizzano per la possibilità di comunicare direttamente con le culture locali e l’opportunità che clienti hanno di condividere le proprie esperienze. “Il nostro obiettivo - spiega Bin - non è solo il viaggio, ma anche mettere in contatto le persone che possano creare amicizie durature”.

La community digitale
Si va dai viaggi avventura in Islanda a quelli che uniscono la cultura al relax, come nel caso di Cuba. Alla base di tutto c’è una grande community digitale che si esprime all’interno di un gruppo chiuso dedicato, ‘WeRoad Conosciamoci prima di partire’.

“Gli utenti - spiega Bin - sono aspiranti viaggiatori che vogliono partire, e vogliono partire assieme ad altri. E allora si danno da fare a cercare compagni di viaggio per far partire il proprio turno, aiutano gli altri a trovare gli aerei più convenienti, danno dritte sulle mete, propongono nuove destinazioni ed esultano quando un turno viene confermato”.

A distanza di un anno oltre 600 persone sono partite con WeRoad per destinazioni quali Thailandia, Cuba, Perù, Stati Uniti e Giordania e il gruppo è composto da 16mila persone. Nel solo mese di marzo le prenotazioni sono state oltre 200.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana