Lidl si compraun tour operator e vende viaggi in agenzia

Nuovo colpo a sorpresa da parte di Lidl nel mondo del turismo. Che la catena tedesca di hard discount vendesse viaggi è cosa ormai risaputa e un dato di fatto nel settore (in Italia ha iniziato un paio di anni fa appoggiandosi alla Ignas Tours di Egna, in provincia di Bolzano).

Ora però il gruppo ha deciso di entrare nel comparto in maniera differente, bussando in questo caso direttamente alle porte delle agenzie di viaggi. Secondo quanto riportato da Fvw, infatti, nei mesi scorsi Lidl ha deciso di rilevare un tour operator tedesco in fallimento, Jt Touristik; dopo una fase di ristrutturazione, la scorsa settimana il t.o. ha riaperto le vendite sotto la proprietà di Lidl, rivolgendosi per la commercializzazione, appunto, alle agenzie. Anche utilizzando un piano commissionale aggressivo per spingere le vendite.

Le destinazioni
Nella programmazione di Jt Touristik figurano le principali destinazioni del Mediterraneo e in particolare Spagna, Turchia e Grecia, mentre sul lungo raggio l’offerta si concentra su Emirati Arabi e Thailandia. In Germania bocche cucite sui piani di sviluppo da parte dei vertici Lidl. Gli unici commenti arrivano dall’head of travel di Lidl Digital International, Chrisoph Hahn, secondo il quale “la reazione del mercato è stata positiva e dimostra come l’insolvenza attraversata dal t.o. non ha scalfito il valore del brand e la risposta da parte delle agenzie di viaggi lo dimostra. Con loro ora puntiamo a una lunga partnership”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana