Th Resorts, ha aperto i battenti l’ex Valtur di Ostuni

Ha preso il via ieri la nuova stagione dell’ex villaggio Valtur di Ostuni, ora sotto le insegne di Th Resorts, che è riuscito ad rimettere in pista la struttura a tempi record, poche settimane dopo l’uscita di scena dello storico tour operator passato, negli ultimi anni, alla Investidustrial di Andrea Bonomi. Ieri sono infatti arrivati nel villaggio pugliese, da Napoli, i primi 700 ospiti. Le vendite erano aperte da circa un mese. Ai clienti sono state assegnate le prime 200 camere risistemate; ma già nel corso di giugno la capienza disponibile salirà a 300 camere (su un totale di 400). “Giugno è sicuramente il periodo più complicato, ma ci attendiamo un luglio, agosto e settembre positivi”, commenta Stefano Maria Simei, direttore commerciale di Th Resorts.

Oltre a sottolineare le tempistiche, l’amministratore delegato di Th Resorts  Gaetano Casertano evidenzia anche: “La cosa che ci rende veramente orgogliosi è essere riusciti a tamponare quella che poteva davvero trasformarsi in una emorragia occupazionale per i territori limitrofi, che così tanto dipendono dal settore turistico”. Come riporta la nota di Th Resorts, per l’estate 2018 si prevede un organico medio di 60 persone, che potrebbe superare le 100 persone nel 2019, a pieno regime; a questo calcolo vanno poi aggiunti i servizi terziarizzati.

Sempre a proposito del personale Lorenzo Bighin, responsabile risorse umane TH Resorts, commenta: “Stiamo riservando una particolare attenzione alla valorizzazione del personale storico e locale e continueremo a farlo anche tramite processi di formazione e di aggiornamento tesi a offrire elevati livelli di professionalità”.

La nuova vita di Ostuni
Dei tre villaggi ex Valtur (Marilleva, Pila e Ostuni) passati a Cassa Depositi e Prestiti, che ne ha affidato la gestione a Th Resorts, quello di Ostuni era la sfida più difficile: si tratta infatti dell’unico villaggio mare, che doveva iniziare la stagione in tempi stretti, dal momento che l’estate era alle porte.

Quando sulle cronache di settore ha fatto irruzione la crisi Valtur, uno dei primi pensieri è andato proprio al destino dei villaggi, visto che l’alta stagione era particolarmente vicina. Th Resorts, però, aveva promesso da subito che Ostuni avrebbe aperto le porte per fine maggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana