Ventana Grouppassa di mano: l’ex t.o. della Fiat sbarca a Milano

Anche Ventana passa ai fondi di investimento. E sposta la sede legale da Torino a Milano (anche se la sede operativa resterà nel capoluogo sabaudo). La Sancarlo Viaggi di Giancarlo e Luca Tonelli, come riporta Il Corriere della Sera, ha ceduto le quote dello storico gruppo a una cordata di imprenditori del fondo Longaway Investment. Nello specifico, la società che ha rilevato il gruppo si chiama Your Event Group e appartiene alla galassia delle startup ad alto tasso di tecnologia. Caratteristica, questa, che sicuramente inciderà sul business futuro di Ventana.

Un nuovo amministratore delegato
Nuova sede ma anche nuovo management: come precisa ancora il quotidiano, a capo del gruppo ci sarà Pierpaolo Pecchini. Il manager può vantare un curriculum di tutto rispetto, con esperienze nel Toroc (il comitato per l’organizzazione delle olimpiadi di Torino del 2006) e in Jumbo Grandi Eventi (una delle società della galassia Alpitour). Pecchini sarà ora amministratore delegato di Ventana, ma Luca Tonelli non lascerà la presa e resterà consulente del Gruppo di cui deteneva le quote.

Il nuovo a.d., però, mette subito le cose in chiaro: sarà solo la sede legale a spostarsi a Milano. “Torino vale il 50% dei ricavi di Ventana e rimane centrale nel nostro sviluppo”. Lo dimostra anche il fatto che il gruppo ha annunciato l’apertura di una nuova sede, spostandosi dalla storica location in Corso Marconi alle architetture liberty del Cit Turin, nei pressi di Porta Susa, dove lavoreranno i 35 dipendenti del gruppo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana