Luongo, Ixpira e “le eroiche agenzie di viaggi”

"Solo lavorando 36 ore al giorno è possibile raggiungere certi risultati”. Con questa battuta Guy Luongo racconta il primo anno di Ixpira. Dal suo ufficio di Roma analizza il mercato e conferma “il raggiungimento del budget per le vendite online e incoming”.

Luongo spiega che al 31 dicembre la sua società (attualmente controlla il pacchetto di maggioranza) toccherà i 32 milioni di euro (17 dalla divisione web e 15 dall’area incoming).

“Siamo soddisfatti e riconfermiamo il nostro business plan aziendale che prevede il raggiungimento dei 100 milioni di ricavi nell’esercizio 2021 - ha detto Luongo a TTG Italia –. A 58 anni, dopo aver chiuso l’esperienza Albatravel, mi sono rimesso in gioco e il mercato ha apprezzato il nuovo percorso”.

Dalla divisione incoming targata Excellence sembrano arrivare segnali confortanti con 60mila passeggeri movimentati nel 2018 “e presto amplieremo l'area di azione”. Luongo da buon conoscitore del mondo adv lancia segnali di ottimismo a tutto il comparto, perché “le agenzie di viaggi sono il nostro fronte. Veri eroi che cambiamo pelle continuamente per restare sul mercato. I punti vendita che non restano ancorati al passato fanno la differenza. Certo non è semplice per nessuno e non lo sarà mai. Però io dopo un anno di Ixpira sono ancora più fiducioso. I risultati confermano la mia scelta" .  

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana