Msc Crociere, il futuro si chiama Zoe: l'assistente virtuale sale a bordo nave

Prove di futuro a bordo delle navi da crociere targate Msc. Un futuro prossimo che porterà il nome di Zoe e accompagnerà i clienti a bordo per tutto il viaggio, fornendo loro (quasi) tutte le risposte di cui hanno bisogno.

Debutterà con Msc Bellissima, la nuova ammiraglia che verrà battezzata il mese prossimo in Gran Bretagna, il primo assistente virtuale al mondo su una nave da crociera sviluppato da Msc in partnership con Harman e Samsung Electronics. Ai passeggeri basterà pronunciare un semplice "Ok Zoe" per attivare il sistema e trovare risposta a oltre ottocento domande relative ai servizi di bordo. Il tutto in sette lingue.

Si tratta di un ulteriore passo del programma digitale 'Msc For Me', lanciato su Msc Meraviglia e pronto a esordire anch'esso su Bellissima. "L'innovazione continua è il motore di una guest experience sempre più ricercata - ha sottolineato il ceo Gianni Onorato nel corso della presentazione che si è tentua a Londra -. La tecnologia è la chiave e il settore crocieristico non può farne a meno".

Il ruolo delle adv
Nel corso della presentazione è stato inoltre evidenziato come sia ora fondamentale il ruolo delle agenzie: sarà infatti compito della distribuzione presentare questa new entry fornendo loro del materiale dedicato. "Una sessione di training è in programma - chiarisce Onorato - ma se ne parlerà dopo l'inaugurazione della nave. Nel frattempo manderemo alle agenzie delle infografiche con cui illustrare il prodotto in fase di booking".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana