Metamondo: “Medio Oriente ed Egitto in ripresa”

Nella grande famiglia di Arkus, in ambito turistico il tour operator Metamondo gioca da quasi un anno un ruolo importante, quello di marchio concentrato sui viaggi di gruppo dall’elevato contenuto culturale.

L'attività di tour operating
“In ambito tour operating outgoing  - spiega Vera Rodaro, product department (nella foto) - ci affianchiamo a Best Tours, che propone viaggi tailor made e a Viaggi di Atlantide, ultima acquisizione di pochi giorni fa che riconferma la sua vocazione charterista e villaggista, con un’offerta prettamente culturale, in linea con la nostra tradizione. Fra le mete di punta, la Russia e i Paesi dell’ex Unione Sovietica, il Medio Oriente e l’Egitto, tornati finalmente a produrre numeri interessanti, e l’Oriente”.
Quest’ultima programmazione, introdotta per sopperire alle difficoltà patite in passato dal Medio Oriente, si è nel tempo rivelata estremamente vitale, tanto da indurre Metamondo a potenziarla nel corso del tempo. “In particolare – prosegue la Rodaro -, stiamo registrando positivi riscontri sulla Giordania e sull’Egitto, destinazione che non abbiamo mai abbandonato ma che ultimamente sta tornando a riconquistare la posizione che le compete”.

Stagione forte al via
La stagione ‘forte’ di Metamondo comincia comunque adesso: “Il periodo di maggiore traffico va da aprile a ottobre . Da segnalare i primi, positivi riscontri anche per gli itinerari organizzati in collaborazione con l’università Cà Foscari di Venezia: il primo viaggio diretto in Armenia partirà il prossimo 19 aprile e a seguire avremo altri tour in Iran, Azerbaijan  ed Etiopia, sempre accompagnati da docenti dell’università”.

Isabella Cattoni

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana