CostaNext in agenzia: dopo Geointelligence è la volta di Joy, il programma fedeltà

CostaNext sempre più vicino alle agenzie di viaggio. La formula rinnovata dello strumento di Costa Crociere di punta per il trade continua a riscuotere i consensi del trade (nel corso del 2018 il numero di adv fidelizzate ha registrato infatti un +56%). E per il 2019 sono in arrivo altre novità.

New entry annunciata nel corso della convention Protagonisti del Mare, è l'arrivo di CostaNext Joy, il nuovo programma fedeltà che coinvolgerà e premierà tutte le adv partner di Costa. Si aggiunge alla nuova piattaforma Geointelligence, un sistema innovativo che consente di analizzare il territorio così da individuarne le dimensioni e il potenziale commerciale.

Il geomarketing
"Dal 1° dicembre a oggi sono già numerose le adv che hanno sposato il nostro progetto di geomarketing in diverse aree geografiche con alto potenziale. In totale ha spiegato il country manager Italia Carlo Schiavon - sono state realizzate più di 100 attività di marketing delle quali la maggioranza si è conclusa con eccezionali risultati. Le agenzie coinvolte hanno registrato infatti un incremento medio delle vendite del 168 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno".

Attraverso CostaNext negli ultimi tre anni la compagnia ha investito sulle agenzie partner oltre 2,5 milioni di euro e formato 4mila agenti di viaggio erogando quasi 500 ore di formazione in aula e 12.500 ore online. Sono state appunto oltre 700 le adv ad aver scelto la formazione di aula, e il 48% di esse ha optato per il programma Digital & Social.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana