Kkm porta il GP nelle agenzie: quando la Formula 1 diventa esperienza

F1 Experiences va in scena in occasione della 90esima edizione del Gran Premio di Monza. KKM Group e AllSport Management rendono lo sport fruibile e accessibile, permettendo di vivere la Formula Uno da protagonisti, seguire la gara ma anche tuffarsi nel dietro le quinte.

"Abbiamo sviluppato una piattaforma in grado di vendere tutto ciò che sono le experiences - spiega Andrea Cani (nella foto), presidente di Kkm - Un prodotto personalizzabile che dia anche alle agenzie di viaggio un modo di andare oltre la vendita al banco e conquistare l'attenzione di un'azienda".

Le experiences sono proposte innovative che consentono di prendere parte a qualcosa di unico e non replicabile in altri luoghi. "L'Autodromo di Monza è un posto che celebra l'Italia nel mondo - spiega Roberto Bianchi, titolare di AllSport - È il tempio della velocità, un luogo di commemorazione di grandi gare".

Un'esperienza unica
Il passaggio di proprietà della F1 dagli inglesi a una società americana ha aperto nuovi scenari e possibilità. "Forniamo l'esperienza di un evento sportivo visto da un punto privilegiato - continua Bianchi -. Dall'accesso al paddock, agli incontri coi piloti, fino alla premiazione. Qualcosa che prima non era possibile e che noi siamo riusciti a sviluppare".

"Sul Gran Premio d'Italia, come sulle altre gare del mondiale - conclude Cani - offriamo una gamma completa di opportunità che spaziano dall'acquisto del solo biglietto fino a proposte esperienziali di più giorni ad alto valore aggiunto, ideali per le aziende in ottica incentive o team building".

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana