Msc Crociere punta sull’ecologia e battezza Grandiosa

Msc Crociere continua a investire sulle navi ecologiche. L’ultimo capitolo sarà il battesimo ad Amburgo di Grandiosa, previsto per il prossimo sabato. La nave potrà trasportare oltre 6mila 300 passeggeri e mille700 membri dell’equipaggio. Msc Grandiosa sarà anche la prima nave della compagnia a disporre di un sistema che aiuta a ridurre l'ossido di azoto dell’80%.

Tutte le altre navi attualmente in costruzione presenteranno la mrdesima tecnologia inclusa la nave gemella di Grandiosa, Virtuosa, che entrerà in servizio nell'ottobre 2020, nonché  Seashore, attualmente in costruzione.

Taglio della lamiera di Europa
Secondo quanto riportato da Il Sole 24Ore, presso Chantiers de l'Atlantique è stato inoltre effettuato il taglio della lamiera di Msc Europa, la prima delle cinque navi della compagnia alimentate a gas naturale liquefatto che richiederanno un investimento di 5 miliardi di euro.   
Msc Europa  sarà la prima nave World class del gruppo e la prima unità a Gnl costruita in Francia. Sarà consegnata nel maggio 2022 e potrà trasportare oltre 6mila 700 passeggeri e più. “Msc Crociere - afferma Pierfrancesco Vago presidente esecutivo del gruppo - ha assunto fin dall’inizio un forte impegno per ridurre al minimo l’impatto ambientale, sia in mare che a terra, grazie all’utilizzo di soluzioni innovative e a efficaci tecnologie di cui sono dotate le nostre navi. Con ogni nuova unità miglioriamo sempre più le prestazioni ambientali e l’obiettivo finale è quello di avere una flotta ad impatto zero”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana