Volonline, proseguono gli investimenti sulle piattaforme voli

Volonline continua a investire in tecnologia e conferma il piano che prevede di migliorare le performance delle proprie piattaforme per la biglietteria aerea a fronte di un business che, pur non essendo di fatto ancora tornato alla normalità, mostra progressivi miglioramenti ogni giorno in termini di performance. La novità riguarda i voli, con il rilascio di un’innovativa dinamica nel processo di ricerca e selezione delle disponibilità, basata sul collegamento simultaneo e comparato non solo con i principali gds ma anche con fornitori alternativi di volato.

Luigi Deli (nella foto), ad Volonline, spiega: “I self booking tool sono normalmente collegati ad uno, al massimo due gds. Oggi siamo tra i primi sul mercato a sposare l’innovativa logica dell’aggregazione di contenuti, dove per contenuti intendiamo disponibilità e tariffe di volato generate da sistemi diversi da quelli tradizionali. Lavoriamo con Amadeus, Travelport, Sabre, Travelfusion, Mistyfly, Ndc, Kiwi: questo ci consente di offrire un servizio di eccellenza ai nostri partner. Inoltre, stiamo aggregando nuovi fornitori totalmente sconosciuti al mercato italiano, che invece in Volonline utilizziamo da tempo e abbiamo pertanto ampiamente avuto modo di testare. Ad oggi non esiste in Italia una piattaforma che abbia una tale completezza di rapporti di fornitura: invito gli agenti di viaggio a metterci quindi alla prova”.

Le altre novità
Da segnalare anche un’altra novità di Volonclick Voli sul fronte dei pagamenti: la possibilità di gestire più carte di credito non solo allo stesso tempo, ma anche in maniera cumulativa.

Volonline offre due piattaforme differenti, entrambe interessate dalle novità: Volonclick Voli e Volonclick PRO.

“Il volato è da sempre uno degli asset strategici della nostra azienda; siamo convinti che questa difficile situazione abbia accelerato la già forte domanda di strumenti It performanti da parte delle agenzie. Queste recenti implementazioni hanno la finalità di aumentare la competitività delle nostre agenzie partner rispetto alle Ota e permetterci di dare anche sul fronte della biglietteria aerea la profondità di gamma che offriamo sugli hotel e gli altri servizi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana