Gli 80 anni di Giuseppe Boscoscuro, fondatore del t.o. Viaggidea

Ci sono nomi che sono rimasti indelebili nel patrimonio del turismo italiano. Nomi che hanno fatto la storia del comparto e introdotto importanti innovazioni.

Giuseppe Boscoscuro, classe 1940, compirà 80 anni il prossimo 2 dicembre e sono tanti gli ex dipendenti di Viaggidea che ancora gli sono vicini e lo ricordano con affetto.
Sono loro a ricordare un uomo che “ha dato tanto al turismo” fondando Viaggidea nel 1980 e progettando quei ‘Caraibi di qualità’ che ancora oggi fanno viaggiare tanti italiani.

Un’intuizione nata quasi per caso da chi i Caraibi li conosceva bene, decidendo di mettere a frutto passione e conoscenza sul campo per offrire una rosa di destinazioni arricchitasi nel tempo. Partendo dalle Antille, Boscoscuro e collaboratori hanno via via trasferito competenze ed entusiasmo su altre mete dell’area, arrivando a produrre ottimi numeri anche Cuba, Santo Domingo, Giamaica, Messico, Barbados, introducendo poi gli abbinamenti a New York e alle altre città americane.

Quello che oggi appare scontato in quegli anni era invece un modo innovativo di intendere il turismo e Boscoscuro lo interpretò nel miglior dei modi.
Forse anche per questo molti dei suoi ex dipendenti lo festeggiano oggi ricordando quei giorni con affetto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana