Omnia for Italy, online la piattaforma di Orp per i pellegrinaggi nella Penisola

È ufficialmente online Omnia for Italy, la piattaforma di Opera Romana Pellegrinaggi che mette in rete le bellezze dell'Italia cristiana. Una vetrina digitale attraverso cui il pellegrino 2.0. potrà scoprire e prenotare weekend e visite guidate alla scoperta del patrimonio culturale e religioso della Penisola.

"È un progetto che è nato durante la pandemia - ha spiegato in conferenza stampa monsignor Remo Chiavarini (nella foto), amministratore delegato di Orp -. Siamo partiti dall'esperienza di Omnia Vatican&Rome e abbiamo cercato di allargarla anche a quelle realtà minori che hanno difficoltà nel presentarsi al pubblico internazionale".

Le proposte, prenotabili a partire dal 3 giugno, sono al momento una settantina e coinvolgono 12 Regioni italiane, 45 località e 26 diocesi. Sette i partner dell'iniziativa: Opera Laboratori Fiorentini, Archeoares, Sistema Museo, Narni Sotterranea, Centro Turistico Cooperativo, Monastero Clarisse Eremite di Fara Sabina e Cammini di Leuca. Ma l'obiettivo è di dare voce anche ad altre realtà imprenditoriali legate al territorio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana