Semplificare la vita a persone con esigenze specifiche, la mission di Willeasy

Non solo disabilità motoria. Per William del Negro, fondatore della startup Willeasy, l’Italia difetta ancora di consapevolezza circa le barriere che possono impedire una piena fruizione dei servizi pubblici e privati, soprattutto in ambito turistico.

“Il nostro ecosistema - spiega - è nato per semplificare la vita a persone con esigenze specifiche, il che non significa solo con problemi deambulatori. Guardiamo alla persona nel suo complesso, dunque anche ai bambini con intolleranze, a famiglie in viaggio con animali, a chi ha disabilità cognitive, in generale a chiunque si trovi nella condizione di non poter avvantaggiarsi di offerte standardizzate. Promuoviamo una rivoluzione dello sguardo turistico che, oltre a favorire una mappatura delle criticità di settore, ha permesso a Willeasy di essere premiata ripetutamente come una delle realtà italiane più innovative, grazie anche ai recenti riconoscimenti ottenuti al “Welfare Che Impresa 2021” di Torino e al Web Summit 2021 di Lisbona”.

L’obiettivo primario consiste nel superare la semplicistica nozione di “friendly” e lavorare a una messa in rete di strutture e servizi capaci di compensare le proprie mancanze, creando al contempo nuove opportunità di business.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana