'Valtur Career Week':il Gruppo Nicolaus apre le selezioni per 750 nuove risorse

Il Gruppo Nicolaus lancia la ‘Valtur Career Week’, evento digitale di recruiting. Termine ultimo per le candidature il prossimo 13 marzo, mentre le selezioni avverranno tra il 14 e il 18 marzo.

Con questa iniziativa l’azienda si ponte l’obiettivo di trovare oltre 750 professionisti da inserire nello staff dei villaggi e nel management delle strutture del brand e di tutto il Gruppo, fotre dei marchi Valtur, Nicolaus Club, Turchese e Raro.
Le figure ricercate spaziano tra profili differenti, con specifiche attitudini negli ambiti di revenue management, sales e marketing, amministrazione, servizi hôtellerie, direzione e amministrazione alberghiera, guest relation, food & beverage, intrattenimento e attività sportive.

“Per il bene dell’economia nazionale e mondiale ci auguriamo che il 2022 sia l’anno della ripresa di un turismo di raggio globale, capace di generare un indotto irrinunciabile per le vite di numerose persone e per la prosperità di molti Paesi. Il turismo è lavoro e tra le sue componenti più importanti ci sono proprio le persone. Gli orizzonti, purtroppo, non sono ancora sgombri da incognite pesanti e tristi, ma è proprio per questo che ci dobbiamo impegnare con una concretezza ancora più forte: ne ha bisogno la distribuzione, chi lavora nelle ancillaries, i partner alberghieri, i vettori e, naturalmente, chi decide di affidarci un momento importante come il proprio tempo libero, tempo più prezioso che mai per una sostenibilità che sia anche sociale. Torniamo a lavorare nelle nostre strutture all’estero e lo facciamo all’insegna dello spirito più bello e irrinunciabile del turismo: l’apertura degli spazi e l’incontro tra le persone. E in relazione a questo vogliamo dire che porteremo nel mondo un po’ dell’unicità dell’italian style anche attraverso le figure selezionate attraverso la nostra campagna di recruiting”, commenta Roberto Pagliara (nella foto), presidente gruppo Nicolaus.

La Valtur Career Week non si esaurisce, però, con la selezione dei candidati, ma è strettamente connessa alle attività di formazione delle nuove risorse. Come lo scorso anno, massima priorità a tutti i protocolli messi a punto per tutelare sia il benessere degli ospiti sia di tutti i professionisti. Rilevante per la formazione anche il nuovo approccio alla vacanza che è emerso nel corso della pandemia e che ha portato a un’ulteriore personalizzazione dell’esperienza.
Le attività di formazione si focalizzeranno su due macroaree: la conoscenza e assimilazione dei protocolli legati al benessere delle persone e l’esplorazione dell’unicità dei format che contraddistinguono i brand del Gruppo Nicolaus.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana