Il futuro del turismo, Travel World Escape partecipa alla Wtc

Travel World Escape Tour Operator, che dal giugno 2022 è membro dell’Unwto, parteciperà alla World Tourism Conference 2022, l’evento organizzato dall’Unwto e dal Motac (Ministry of Tourism, Arts and Culture Malaysia), che si terrà a Kota Kinabalu, in Malesia, dal 28 al 30 novembre 2022.

“Un’occasione unica - spiega il tour operator in una nota - per dimostrare il nostro impegno attivo, per conoscere e confrontarci in prima persona con gli altri stakeholders e per consolidare le relazioni a livello internazionale”.

Sotto lo slogan ‘Tourism Futures Reimagined’ la conferenza si propone di fornire una piattaforma interdisciplinare per i leader internazionali, i responsabili politici, esperti e leader
mondiali del turismo, per presentare e discutere le più recenti innovazioni, tendenze, sfide pratiche e soluzioni per il futuro del turismo.

Altro obiettivo dell’evento è promuovere la leadership di pensiero sui futuri scenari del turismo e sulle strategie che lo guidano nel
mondo post-pandemico.

I temi delle sessioni
Quattro le sessioni previste; la prima sarà dedicata all’analisi degli scenari post-pandemici, sullo sfondo di un difficile contesto economico globale. La seconda, ‘Scoprire le opportunità di crescita’, si propone di identificare nuovi fonti di crescita per il turismo, esaminando i principali cambiamenti del mercato. Nella terza sessione si darà spazio alle storie di successo nel settore e nell’ultima verranno affrontati i temi delle certificazioni ESG (Environmental, Social and Governance) e B-Corp, un aiuto per le imprese turistiche nell’affrontare crisi future.

"Una fase di transizione"
"Gli esperti - sottolinea la nota del t.o. - hanno osservato che il turismo è in fase di transizione verso un futuro che può e deve essere diverso, ed è improbabile che ritorni ad essere come prima della pandemia. In questo contesto - continua Twe - è necessaria una metodologia lungimirante che permetta di rivalutare i possibili scenari futuri e le loro implicazioni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana