I Berlusconi su WeRoad H14 investe nella società

WeRoad entra nel perimetro della famiglia Berlusconi. H14, la holding di Barbara, Luigi ed Eleonora, ha partecipato a un aumento di capitale in sostegno dell’azienda che fa capo al gruppo OneDay e a Paolo De Nadai, fondatore di WeRoad e ScuolaZoo.  

Nel dettaglio, H14 ha guidato un round di investimento di serie B da 18 milioni di euro. Insieme alla holding dei figli di Silvio Berlusconi, si apprende da Milano Finanza, hanno preso parte all’operazione anche altri investitori tra cui la famiglia Grassi e la famiglia Rovati, portando a un aumento di capitale complessivo di 36 milioni di euro.  

Le mosse di OneDay
Gli investimenti di Serie B sono volti allo sviluppo strategico delle aziende. Il round si aggiunge a richieste di investimento effettuate dalla casa madre OneDay di recente, di cui è venuta a conoscenza TTG Italia.  

La spiegazione di WeRoad
Spiegando l’operazione al Corriere.it, il ceo di WeRoad, Andrea D’Amico, ha riferito che “questo round raddoppia il valore totale di investimenti ricevuti ad oggi”, aggiungendo che “in soli cinque anni, nonostante una pandemia, siamo riusciti a conquistare il mercato dei viaggi di gruppo per millennial: negli ultimi 12 mesi abbiamo raddoppiato il nostro fatturato e parallelamente sostenuto la crescita della community europea dei coordinatori che è passata da 1.200 a 2.500 persone”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana