Alpitour: intesa raggiuntaper il cambio di sede

Raggiunto l'accordo sulle modalità del cambio di sede di Alpitour da Cuneo ai nuovi locali di Torino.

L'azienda e i sindacati, in presenza delle istituzioni di Cuneo e Provincia si sono incontrati presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, ratificando l'accordo. "Una svolta positiva - commenta il presidente e amministratore delegato di Alpitour, Gabriele Burgio -, raggiunta grazie al ministero che ha seguito da vicino la vicenda, così come alle istituzioni locali che hanno lavorato alla ricerca di un'intesa". Una dimostrazione, precisa Burgio "che quando tutte le forze sociali lavorano con determinazione insieme raggiungono risultati soddisfacenti. Riteniamo che la trattativa, abbia consentito di siglare un accordo che va incontro alle esigenze di entrambe le parti, conciliando logiche di costi e organizzazione. Non ci resta che guardare con fiducia questa nuova tappa della storia di Alpitour".

La trattativa, durata cinque giorni, ha portato al mantenimento di una sede operativa a Cuneo per 50 dipendenti, che sarà strutturata come un'unità produttiva dotata di autonomia funzionale. L'intesa prevede anche la possibilità della scelta dell'orario di lavoro, così da garantire da una parte, le esigenze personali dei dipendenti e dall'altra la copertura di turnazioni aziendali importanti come notturni e festivi.

I dipendenti che raggiungeranno invece la nuova sede torinese, inizieranno il trasferimento a partire dal 13 settembre con la chiusura dell'operazione prevista per il 30 novembre. Alpitour ha inoltre studiato un servizio di trasporto collettivo sulla tratta Cuneo - Torino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana