Domani si alza il velo sulla nuova Hotelplan

Giornata decisiva quella di domani per Hotelplan. Luca Battifora, nella sua prima uscita pubblica a Milano in veste di ceo della divisione italiana dell'operatore, incontrerà i media per illustrare le prossime mosse.

Il manager sa bene di essere entrato in campo in un momento di grande delicatezza per il t.o.

Negli scorsi mesi infatti l'headquarter di Zurigo aveva deciso di alzare l'attenzione sulla branca italiana analizzando lo stato di salute e affidando una prima revisione all'esterno, coinvolgendo Franco Gattinoni, patron dell'omonimo network.

Un episodio successivo è stata l'uscita di scena dal top management di Marco Cisini e dunque lunghe settimane in attesa e di ricerca per una nuova guida.

A inizio febbraio arriva la nomina di Battifora che da subito mette le cose in chiaro, non nascondendo "il periodo complesso attraversato dal tour operator" ma neppure chiudendo ogni spiraglio verso il futuro, ribadendo che vi sono "significative risorse stanziate dalla casa madre".

All'indomani dell'incarico il manager si era poi impegnato a "verificare la corrispondenza e la fattibilità delle previsioni fatte", non nascondendo la necessità "di un percorso di riorganizzazione volto a migliorare le performance di ogni comparto, non prima di aver terminato le verifiche necessarie".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana