Yalla Yalla: una vetrina per il Mediterraneo con le location della serie Tv 'Trono di Spade'

Ormai pubblicità, film e serie televisive sono diventate uno dei principali mezzi di pubblicità per le destinazioni turistiche.

Il fenomeno 'Trono di Spade' (di cui è appena andata in onda l'ultima puntata della terza serie) offre in questo senso una incredibile carrellata di destinazioni mediterranee.

Tra le location scelte dalla produzione la Croazia, dove dal 13 agosto fino a ottobre il cast sarà impegnato nelle riprese della quarta serie. La notizia viene riportata in un comunicato stampa dall'operatore online Yalla Yalla: nella nota si precisa che la zona di Dubrovnik è stata scelta per le ambientazioni di Approdo del Re (la capitale degli immaginifici 'Sette regni' in cui è ambientata la serie tv fantasy). "Dubrovnik è una città marinara con uno dei centri storici più sorprendenti di tutto il Mediterraneo – afferra Manuel Mandelli, presidente e co-fondatore del sito web -. Una terra molto amata dai turisti italiani che si rivolgono a noi. Anche Malta, altra location della serie, è meta richiestissima".

Tra gli altri luoghi coinvolti nelle riprese di 'Trono di Spade', Gozo (nell'arcipelago di Malta e Valletta), Ouarzazate e Marrakech in Marocco, la Contea di Antrim e Castle Ward in Irlanda e il Castello di Doune in Scozia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana