Multa Antitrust a Msc Crociere: "Pronti al ricorso"

Msc annuncia battaglia all’Antitrust. L’Agcm ha infatti deliberato negli scorsi giorni di comminare una sanzione alla compagnia di crociere per “pratiche commerciali scorrette” pari a 150mila euro.

Ma il player dei mari non intende accettare tale provvedimento e, attraverso una nota ufficiale, fa sapere che “ha preso atto della decisione assunta dall’Agcm lo scorso 26 giugno, pubblicata sul bollettino dell’Autorità del 15 luglio, ma non ancora formalmente notificata”.

Secondo quanto riporta la nota di Msc, “si tratta di un provvedimento che sanziona una presunta omissione informativa da parte della compagnia - specifica il documento - quanto alle componenti del prezzo delle proprie crociere, così come presentato sul proprio sito msccrociere.it e sul catalogo estate/autunno 2012”.

Il player dei mari “non condivide la decisione dell’Autorità, - riporta il documento  diffuso da Msc -, che ritiene frutto di una errata interpretazione di fatti e di norme di diritto e viziata da numerosi errori procedurali”.

Tra le azioni che Msc potrebbe mettere in atto, anche l’avvio di un potenziale ricorso: “La società si riserva di ricorrere contro l’Agcm avanti al Tar del Lazio- prosegue la nota della compagnia - nonché di assumere ogni ulteriore iniziativa a tutela dei propri diritti e della propria reputazione ed immagine commerciale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana