Massa, Msc: "Prezzi tornati sopra il livello di guardia"

Mantenimento del pricing sopra il livello di guardia, orientamento verso la prenotazione anticipata, espansione su nuovi mercati.

Questa la rotta tracciata per i prossimi mesi da Msc. "Il pricing ha recuperato totalmente il gap accumulato dal 2011 - dice il country manager Italia, Leonardo Massa -, e ora possiamo affermare di essere finalmente tornati ai livelli pre-Concordia".

A concorrere al traguardo, secondo Massa, tre elementi fondamentali: "Ce l'abbiamo fatta grazie al lavoro di comunicazione fatto dalle agenzie, agli investimenti sul consumer del settore e grazie anche a un'offerta sul Mediterraneo per la prima volta inferiore da 15 anni a questa parte".

Una libertà di manovra che non impedirà comunque alla compagnia di espandersi su altri bacini. "Stiamo facendo investimenti sul prodotto volo+crociera - aggiunge il manager -. Dal prossimo inverno raddoppieremo i posti sui Caraibi, dove rimarremo per 12 mesi, e ci concentreremo di più sul prodotto Dubai con estensioni verso l'Australia".

E per preservare il mantenimento dei margini, sforzi saranno compiuti anche per allontanare la clientela dalla tentazione del last minute. "Lo faremo - conclude Massa - lavorando con le agenzie".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana