Swiss, investimenti a lungo raggio: 35 nuovi aerei in flotta

Nuovi aerei per crescere sul lungo raggio.

Swiss non intende rallentare e dopo aver ricevuto il primo dei 30 Bombardier C-Series 100 in ordine, che debutterà con un volo di linea il prossimo 15 luglio sulla tratta da Zurigo a Parigi Cdg, la compagnia aerea rilancia sul long haul.

È il direttore generale del vettore di casa Lufthansa Thomas Klühr, stando a quanto riporta Ticinonline, che ha annunciato l’intenzione di accrescere la flotta di Swiss con 35 nuovi aeromobili a lunga percorrenza entro i prossimi 5 anni per potenziare il segmento ad alta redditività.

Una strategia che rientrerebbe appieno nella linea dettata dal Gruppo Lh, che più volte negli scorsi mesi ha ribadito di voler puntare in primo luogo sui servizi dei tre vettori premium che appartengono al network. I progetti di crescita di Swiss passano però anche dal brand Edelweiss, che dovrà aumentare la propria flotta da 3 a 6 aeromobili, andando dunque così ad accrescere anche il segmento turistico.  

L’intento è chiaro: dare una forte identità al vettore elvetico, nonostante l’appartenenza al colosso dei cieli tedesco. “Non ho alcun interesse nel far degradare la compagnia a semplice filiale di Lufthansa. Siamo più svizzeri di molte società totalmente svizzere” ha infatti dichiarato il manager.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana