L’inverno di Air France-Klm, tutte le novità della stagione

Cinquantadue nuove destinazioni e un incremento dell’attività low cost. Queste le pedine sullo scacchiere di Air France-Klm per la stagione invernale 2016/2017.

Il gruppo incrementerà infatti l’offerta dei voli del 3,7 per cento, concentrandosi sia sul lungo che sul corto e medio raggio.

Le novità sul lungo raggio
In particolare, saranno 9 le nuove destinazioni long haul Air France-Klm: per gli Stati Uniti Air France offrirà voli in partenza da Parigi Orly per New York Jfk, in continuità con la passata stagione estiva; mentre Klm potenzierà i collegamenti Amsterdam Schiphol-Miami. Sul Medio Oriente Air France opererà voli verso Teheran da Parigi Charles de Gaulle, destinazione che sarà possibile raggiungere anche da Schiphol con Klm. Quest’ultima manterrà anche il collegamento da Amsterdam per Astana, in Kazakhstan.

Sull’Africa, inoltre, saranno introdotti voli Air France da Parigi verso Accra e Klm da Amsterdam Schiphol per Windhoek.

Le novità su corto e medio raggio
Non solo lungo raggio. Sono 12 le novità previste sul corto e medio raggio. Air France aggiungerà al network, che già include Biaritz, Glasgow e Oran da Parigi Charles De Gaulle, il volo Lione-Lussemburgo. Per quanto riguarda Klm, invece, i collegamenti da Amsterdam Schiphol permetteranno di raggiungere Dresda, Dublino, Inverness, Genova, Southampton, Valencia e Alicante.

Un occhio al low cost
Un’attenzione particolare è stata poi dedicata dal gruppo per quanto riguarda lo sviluppo dell’operativo low cost targato Transavia. Il vettore inserirà infatti nello schedule invernale 31 collegamenti, di cui 17 in partenza da Monaco, 9 da Amsterdam Schiphol e 5 dagli aeroporti francesi di Parigi Orly e Lione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana