Volo giornaliero Roma-Seoul, Korean Air scommette sull'Italia

"Nel 2016 più di 63mila italiani sono andati in Corea, con un incremento superiore al 35 per cento rispetto all'anno prima e questo è stato uno dei motivi che ci ha portato ad aumentare gli impegni su Roma". Così Jong Sub Lee, direttore Italia e Malta di Korean Air, ha spiegato la decisione del vettore asiatico di introdurre dal primo giugno scorso il volo giornaliero per Seoul Incheon.

La rotta sarà operata con il nuovo Boeing 747-800i presentato ieri nella sua ultima versione nel corso di una cerimonia al molo E del Leonardo da Vinci. Un riconoscimento importante per il mercato italiano che, ha spiegato il direttore, sta garantendo performance positive: "Abbiamo archiviato lo scorso anno con circa 100mila passeggeri trasportati sul corridoio Italia-Corea. Quest'anno pensiamo di chiudere con un incremento del 30 per cento".

Korean Air, ha sottolineato l'head of airline traffic development di Adr Federico Scriboni, "è un partner storico che negli ultimi anni ha raddoppiato la capacità sullo scalo di Roma". Il manager ha inoltre ricordato che il mercato coreano "ha superato lo scorso anno i 300mila passeggeri, il 90 per cento in più rispetto al 2015".

(Nella foto al centro Federico Scriboni, head airline traffic development di Adr, e Jong Sub Lee, direttore Italia e Malta di Korean Air). A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana