Fiumicino e quell'undicesima destinazione in Cina

"Speriamo di poter presto fare il salto e annunciare l'undicesima destinazione collegata direttamente a Fiumicino". A parlare dell'intenzione del Leonardo da Vinci di spingere l'acceleratore sui voli tra la Città Eterna e il Paese del Dragone è stato Fausto Palombelli, direttore marketing e sviluppo aviation di Adr, in occasione della presentazione alla Farnesina dell'ottavo rapporto annuale Cina 2017 elaborato dal Cesif.

"Oggi - ha spiegato - una delegazione di Adr è a Chengdu per tentare di incrementare quei numeri che già oggi ci fanno dire che Fiumicino è l'aeroporto europeo più collegato alla Cina insieme a quelli di Francoforte e Parigi". In totale sono dieci le destinazioni della cosiddetta Great China (che include anche Hong Kong e Taiwan) raggiunte direttamente da Roma.

Sul piano dei risultati lo scorso anno il traffico Italia-Cina ha sfiorato i 700mila passeggeri.  E il 2017, ha evidenziato Palombelli, "è partito con il vento in poppa: il periodo tra gennaio e giugno ha visto un incremento del traffico del 22 per cento e ora contiamo di chiudere l'anno con oltre 800 mila presenze".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana