Alitalia e il suo futuroTra nuovi voli e agenzie

Un’azienda che “vista da dentro non è poi così male” e che, soprattutto, “ha un futuro”, su cui vale la pena di continuare a investire. Fabio Lazzerini, dall’inizio di settembre alla guida della squadra commerciale di Alitalia, ha rassicurato così le agenzie e gli operatori intervenuti a Roma in occasione della prima tappa del roadshow commerciale, organizzato in questa fase di amministrazione straordinaria.

Il nuovo chief commercial officer, nel servizio di apertura di TTG Magazine in distribuzione da oggi e consultabile nella Digital Edition non ha paura di mettere in luce le potenzialità di sviluppo del vettore, a maggior ragione in questo momento delicato in cui il mercato è in attesa di sapere quale sarà il suo destino.

Continuità operativa
E rispetto a uno dei più grandi timori che si rincorrono tra le fila del turismo organizzato, vale a dire il dubbio che il nuovo azionista possa chiudere repentinamente le rotte su cui la compagnia ha appena investito – come le Maldive o New Delhi -, Lazzerini tranquillizza la platea.

“Le tempistiche di un’acquisizione non avvengono mai in una notte, e un’azienda, quando compra o entra in partnership, di solito non butta via quello che funziona, tanto meno voli che generano domanda”.

Al fianco delle agenzie di viaggi
Altro tema su cui si concentra il manager, l’attenzione dedicata alla distribuzione organizzata, con una promessa: “Non vi bypasseremo”. Dal canto loro, le adv e i t.o. confermano di aver continuato a vendere Az, nonostante tutto. Chi per atto di fede, chi perché convinta dalle promesse del management, chi per necessità.

L’INTERO SERVIZIO SUL TTG MAGAZINE IN DISTRIBUZIONE DA OGGI E CONSULTABILE ONLINE NELLA DIGITAL EDITION A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana