Un anno da record per lo scalo di Torino Caselle

Record storico per Torino Caselle. Lo scalo sabaudo nel 2017 ha superato la barriera dei 4 milioni di passeggeri, superando il precedente picco del 2016. Lo scorso anno, l’aeroporto ha registrato per la precisione 4.176.556 pax, con un incremento del 5,8% rispetto all’anno precedente.

Nel dettaglio, il traffico nazionale di linea è cresciuto del 6,1%, mentre quello di linea internazionale del 3,8%.

Per quanto riguarda le destinazioni, si legge nella nota dello scalo, “Roma è stata la prima destinazione servita con oltre 546mila passeggeri trasportati, seguita da Catania con 341mila passeggeri e Londra (collegata con i voli per gli aeroporti di Gatwick, Heathrow, Luton e Stansted) con 319mila passeggeri. La classifica delle prime destinazioni servite prosegue con Napoli, Palermo, Bari, Francoforte, Monaco, Barcellona, Parigi, Lamezia Terme e Amsterdam”.

Per quanto riguarda il 2018, i nuovi collegamenti in arrivo uniranno Torino a Stoccolma e Parigi (entrambi i voli operati da Blue Air, rispettivamente dal 20 gennaio e dal 25 marzo); tra le new entry anche il volo verso Atene di Aegean Airlines, in partenza a giugno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana