La sfida di Air CairoNuovi voli dall'Italia verso il Mar Rosso

"Con il progetto che abbiamo avviato tre anni fa, stiamo costruendo un nuovo ponte tra Italia ed Egitto". Così il direttore commerciale di Air Cairo, Essam Azab, ha presentato i risultati della compagnia egiziana ieri a Milano, annunciando i piani di espansione per quel che riguarda le rotte tra il nostro Paese e le destinazioni del Mar Rosso.

Alla fine di ottobre dell'anno scorso, Air Cairo ha aperto un volo diretto da Milano Malpensa a Sharm El Sheilh e uno per Marsa Alam, e ha appena inaugurato, a fine gennaio, il nuovo volo da Napoli a Sharm El Sheikh che dal 19 febbraio avrà tre frequenze settimanali, oltre al venerdì, anche lunedì e mercoledì.

I voli dall'Italia però sono destinati ad aumentare ancora. Con destinazione Sharm El Sheikh, infatti, verranno aggiunti, dal 25 marzo, un collegamento il mercoledì da Malpensa e uno da Fiumicino, mentre dal 12 marzo verrà inaugurata anche la tratta settimanale Bari-Sharm, per un totale di otto voli settimanali dall'Italia.

La volontà è quella di entrare stabilmente nel mercato italiano e di restarci con tariffe "che rispetto ai nostri competitor sono molto aggressivi, lontani dal minimo delle altre compagnie. E in linea di massima resteranno così", ha concluso il direttore commerciale di Air Cairo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana