Cento anni dopo Lufthansa cambia: nuova livrea per gli aerei in flotta

Addio al cerchio giallo e spazio al blu e al bianco. Cento anni dopo Lufthansa compie un grande passo a livello di immagine e decide di cambiare la livrea in maniera radicale.

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, è stato il sito specializzato aeronews.ro a svelare in grande cambiamento in arrivo da parte della compagnia tedesca con un video postato su youtube e ripreso negli hangar di Roma Fiumicino. Da qui infatti è partito il primo aereo, un Boeing 747-8, decollato poi alla volta della Germania. Qui, e più precisamente a Francoforte mercoledì 7 febbraio, è previsto un evento che la compagnia ha denominato #ExploreTheNew durante il quale verranno svelati tutti i dettagli del programma.

Le immagini su Twitter
Intanto su Twitter con lo stesso hashtag dell’evento Lufthansa ha iniziato a postare alcune immagini della nuova livrea e a ripercorrere la storia dei loghi che hanno accompagnato il percorso centenario di crescita del vettore. Sull’argomento, inoltre, si registrano anche i primi commenti da parte del ceo Carsten Spohr, a Cape Town insieme ad altri colleghi per una conferenza sul futuro dell’aviazione in Africa. Il manager ha detto che si tratta del tocco finale del processo di modernizzazione della compagnia e che per completare il restyling di tutta la flotta saranno necessari 8 anni, mentre per la fine del 2018 saranno pronti 40 aerei.

Buone notizia comunque per i nostalgici del logo giallo, che non sparirà del tutto. Questo verrà mantenuto sui boarding pass, ai check in e accoglierà i passeggeri a bordo degli aerei.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana