Latam Airlines apre su Roma, da marzo un volo per San Paolo

Latam Airlines sbarca a Fiumicino. Dal 17 marzo la compagnia sudamericana opererà per la prima volta il Roma-San Paolo aprendo così la seconda rotta sul mercato italiano.

"Si tratta di un traguardo che inseguivamo da tempo oggi reso possibile dal fatto che il processo di fusione è ormai concluso e che l'economia sudamericana è in ripresa"  ha spiegato Joao Murias (nella foto), commercial director central, Southest Europe & Middle East del vettore in occasione di una conferenza stampa organizzata a Roma all'Ara Pacis in collaborazione con Adr. Operato con Boeing 767, il collegamento avrà all'inizio una frequenza trisettimanale per passare da luglio a cinque frequenze.

San Paolo rappresenta per Fiumicino la prima rotta del mercato brasiliano. "Il 50% dei passeggeri tra il Brasile e Roma - ha evidenziato Federico Scriboni, Head of airline traffic development di Adr - fa uno stop intermedio in Europa. Il nuovo volo servirà quindi a facilitare gli scambi tra i due Paesi, ma anche a sviluppare nuova domanda".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana