I programmi per il trade firmati Susanna Sciacovelli

È in carica da appena un mese, ma il nuovo direttore generale Italia di Vueling Susanna Sciacovelli ha già le idee chiare su come operare nel mercato trade. "Il fatturato che arriva tramite intermediato - spiega - ammonta a quasi il 50% del totale. Un canale fondamentale che merita un focus ad hoc".

La vision per il futuro è quella di valorizzare maggiormente questo segmento, rilevante sia per le prenotazioni leisure sia per quelle business. Nasce da qui il potenziamento della struttura commerciale (3 persone basate in Italia) e la volontà di incontrare gli agenti di viaggi.

"Fin dal mio arrivo in azienda ho voluto organizzare diverse presentazioni con le agenzie. Abbiamo cominciato con il Nord Italia e a breve proseguiremo con il Sud". La conoscenza del mercato distributivo italiano derivante da lunghe stagioni trascorse in airberlin alla guida della Penisola tricolore prima, e a capo dell'area sudeuropea poi, qualcosa significa: "Credo molto nel rapporto con la distribuzione - conclude Sciacovelli -: per tale ragione è importante puntare anche sul 'porta a porta' e investire nel trade a livello di budget".

Vueling mira inoltre a offrire un supporto continuo agli operatori facilitandone le procedure di vendita e a conquistarsi il posto di prima scelta da parte degli agenti in fase di proposta. G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana