Il travel book di Trenitalia 'Mare' porta in 61 spiagge italiane

Un Travel Book targato Trenitalia e dedicato al mare, in specifico alle 61 spiagge, 30 tra Nord e Centro, 31 tra Sud e Isole, che sono raggiungibili con i treni regionali e distano poche centinaia di metri dalle stazioni ferroviarie.

Il Travel Book conferma la vocazione leisure del vettore, come dimostra il boom del 2017, quando i viaggi per turismo sono aumentati del 7%. E già in questo primo semestre del 2018 il trend prosegue: le 61 stazioni proposte nel book hanno visto crescere di un altro 4,5% il numero di viaggiatori rispetto al 2017. A incentivare l’uso del treno regionale ci sono anche accordi specifici siglati da Trenitalia, come a Cervia, a Milano Marittima o sulla Costa degli Dei, che prevedono sconti per il pernottamento o per il noleggio di ombrelloni e lettini.

Mare è il secondo travel book lanciato dal trasporto regionale dopo l’uscita di quello dedicato ai Borghi, presentato con l’associazione I Borghi più belli d’Italia, e precede altre prossime uscite della collana: Siti Unesco, Parchi e itinerari naturalistici, Wellness location, Neve e Giardini. Il progetto vuole far conoscere a tutti i clienti del trasporto regionale, i tanti luoghi che si possono scoprire in treno, valorizzandoli quindi in chiave di mobilità sostenibile e conveniente, rinunciando allo stress dell’auto.

Il book Mare sarà distribuito a luglio a bordo delle Frecce AV in 19mila copie, allegato al magazine La Freccia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana