Indagine Enac su Bpa, Ryanair, Volotea e Vueling: possibili limiti per gli operativi

“Valutare l’eventuale necessità di un ridimensionamento degli operativi o di una limitazione dei servizi”. Questo l’obiettivo dell’indagine appena avviata dall’Ente Nazionale per l’Aviazine Civile nei confronti di Blue Panorama, Ryanair, Volotea e Vueling.

Dopo l'escalation di scioperi e di episodi di disservizio che si sono susseguiti nella prima parte dell’estate, lasciando a terra centinaia di passeggeri, l’Enac vuole vederci chiaro, mettendo in discussione, qualora si palesassero le condizioni, l’operativo dei vettori.

Le indagini
L’ente procederà con la verifica dei programmi delle compagnie coinvolte in relazione alla flotta a disposizione e agli equipaggi. I risultati delle verifiche porteranno poi l’Enac a valutare eventuali limitazioni per i vettori in esame.

A tal fine l’ente chiede il supporto delle autorità straniere di riferimento delle singole compagnie. Le verifiche, si legge in una nota, vedono il necessario e fondamentale cointeressamento delle Autorità per l'aviazione civile straniere, ed in particolare quella spagnola, per quanto concerne i vettori Volotea e Vueling, e quella irlandese per quanto riguarda i controlli su Ryanair.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana