Af-Klm e le agenzieQuanto vale il lavoro dei dettaglianti

"Il 65 per cento della revenue di Klm in Italia passa ancora dalle agenzie di viaggi. Il canale trade più tradizionale resta quello più remunerativo e quello su cui vogliamo continuare a puntare e investire per migliorarci".

Jerome Salemi (nella foto), direttore generale di Air France-Klm per l'area East Mediterranean (e quindi anche per la nostra Penisola), strizza l'occhio ai dettaglianti e pone l'accento sull'importanza del Belpaese: "Il nostro sviluppo sull'Italia è costante, per questo vogliamo spingere con la promozione a tutti i livelli - spiega il manager -. Le due nuove rotte introdotte nel 2017, Catania e Cagliari, hanno restituito performance di altissimo livello e presto aumenteremo le capacità dei voli operati da Milano e Bologna. Questo sempre in ottica di una strategia integrata con Air France", aggiunge Salemi.

La forza vendite congiunta con Delta
Che si rivolge ancora agli agenti di viaggi: "Per loro inizia una nuova epoca. La joint venture siglata con Delta Air Lines per la commercializzazione dei prodotti rappresenta un enorme vantaggio per i venditori italiani che avranno così un solo referente per tutte e tre le compagnie. Una semplificazione notevole che senza dubbio aiuterà il mercato a crescere".

Quanto al network europeo e internazionale, il vettore olandese ha in serbo diverse novità (come il lancio del volo su Mauritius o il potenziamento dei collegamenti su Fortaleza, in Brasile) che saranno presentate dal palcoscenico di TTG Travel Experience, in programma alla Fiera di Rimini i prossimi 10-12 ottobre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana