easyJet punta al rialzoIl business low cost ora vuole l'eccellenza

“Network, fidelizzazione dei clienti, efficienza, personale e big data. Cinque concetti, non ne servono molti di più, per descrivere una strategia di sviluppo a 360 gradi che punta a fare di easyJet una delle compagnie aeree più performanti di sempre. È tutto racchiuso nel ‘Nostro piano’, ‘Our plan’ in inglese, che la compagnia ha chiaramente delineato nel documento di accompagnamento ai dati finanziari del 2018”... (Continua sulla Digital Edition)

I progetti di crescita del vettore low cost puntano in alto e la compagnia non intende accontentarsi dei numeri di tutto rispetto registrati nel 2018.

Le cifre diffuse parlano infatti di un record di 88,5 milioni di passeggeri movimentati, a +10,2 per cento sull’esercizio precedente e un dato di load factor del 92,9 per cento, “il più alto di sempre” sottolinea easyJet.

Mentre i ricavi totali sono stati di 5,89 miliardi di sterline, a +16,8 per cento, e i ricavi per posto offerto sono aumentati del 6,94 per cento rispetto al 2017.

Mentre per il futuro, lo sviluppo si baserà su forti investimenti nel network di destinazioni, aumento dei servizi per la clientela con le Holidays e i programmi fedeltà e un ampio programma di digitalizzazione.

L’INTERO SERVIZIO A PAG. 9 DELLA DIGITAL EDITION DI TTG MAGAZINE IN DISTRIBUZIONE E SCARICABILE A QUESTO LINK.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana